Coop Academy (ri)sbarca a Biella
Dopo un intenso e ricco 2018 il progetto targato Nova Coop e Proteina rivolto alle generazioni Millennials e Z, (ri)sbarca ai piedi delle Alpi Pennine per sostenere il protagonismo dei giovani della città di Biella.
La formula magica, se così si può chiamare, è sempre la stessa, “partecipa, progetta, crea”, mentre i meccanismi di partecipazione e le modalità di ingaggio si declineranno alla luce delle esigenze e degli interlocutori del territorio. E tra questi ultimi ci saranno l’Informagiovani, l’Università e le Scuole Superiori, organizzazioni diverse, le cui mission condividono nondimeno un centro di gravità permanente: promuovere e sostenere la crescita culturale, personale e professionale dei giovani del territorio.
E in quest’ottica si inserisce la proposta di valore di Coop Academy, con il suo consolidato format di partecipazione, ingaggio, formazione e co-progettazione da declinarsi, ovviamente, in salsa biellese!
E coerenti con il pragmatismo del territorio sciogliamo subito la riserva e comunichiamo ufficialmente il (ri)lancio del percorso con l’organizzazione di un World Cafè il 15 dicembre dalle 16 alle 18 presso la Sala Soci del Centro Commerciale Gli Orsi di Biella. Una prima occasione di incontro e di riflessione sui punti di forza e gli elementi di debolezza del territorio, nonché un momento di brainstorming e conversazione con le forze vive della comunità per far emergere, bisogni, desideri e vocazioni.
Per informazioni e registrarti al World Cafè del 15 dicembre, manda una mail a info@coopacademy.it
Ti aspettiamo!