Become Viral

Home / Progetti / Become Viral

OBIETTIVI:

Monitorare l’hate speech sul web, raccogliere strumenti per tutelarsi e reagire, aggregare gruppi e categorie discriminate nel contrasto all’odio, sviluppare una campagna di sensibilizzazione basata su narrazioni positive.


TERRITORIO: Torino


In collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis a Torino è nato un percorso di rafforzamento di competenze e supporto nella costruzione di meccanismi che mitighino gli effetti dei discorsi d’odio in rete e nelle comunità. In particolare quelli che hanno come target i giovani. Un progetto di ampio respiro, su un tema di grande attualità e che incrocia i valori fondanti di Nova Coop quali la tolleranza, il rispetto per l’altro e la solidarietà. No all’hate speech!

NOVA COOP Società Cooperativa - via Nelson Mandela, 4 13100 VERCELLI (VC) - CF/P.IVA 01314250034 - Utilizzo dei cookies Ai sensi del Regolamento Europeo UE n°679/2016 Lei potrà esercitare i diritti previsti dalle disposizioni del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n°679/2016 inviando una comunicazione scritta presso la sede Vercelli (VC) in Via Nelson Mandela n. 4, ovvero inoltrando una email al seguente indirizzo privacy@novacoop.coop.it