Coop Academy 2020: the best is yet to come
Coop Academy 2020: The best is yet to come
Così cantava molti anni fa il grande Frank Sinatra ed è con queste parole che presentiamo il nuovo anno di Coop Academy. Dopo le (giuste) celebrazioni e la conclusione del 2019, l’anno che apre la nuova decade si presenta infatti ricco di sfide ed opportunità.
Il meglio deve ancora venire, dicevamo. Un “meglio” che si declinerà da un lato in una serie di attività precise e puntuali e dall’altro in una piena consapevolezza del ruolo e della funzione di Coop Academy all’interno del mondo Nova Coop, sempre più strumento di ingaggio con stakeholder chiave del territorio e momento di innovazione in termini di prodotto e processo.
Nello specifico questo 2020 vedrà, dunque, (ri)confermata l’attività di advocacy e sensibilizzazione sui temi della cooperazione, della collaborazione e dell’innovazione. Il tutto all’interno di una coerente cornice che prevederà alcuni momenti clou come l’organizzazione di un residenziale aperto a tutti i ragazzi incontrati negli anni scorsi, un coinvolgimento nell’organizzazione, progettazione e promozione di 3 iniziative specificamente pensate per il target giovani (social dinner, escape mall e CoopTalk) su quattro territori del Piemonte, la collaborazione con il Master per il Turismo dell’Università del Piemonte Orientale per l’attivazione di laboratori ad hoc e la progettazione del catalogo turistico per i soci Coop.
Last but not least attraverso il coinvolgimento di due membri della community di Coop Academy si proverà a dare impulso e a realizzare due eventi pensati e progettati gli scorsi anni (a Lucento, Torino, un momento di aggregazione per i giovani del quartiere con tanto di animazione, musica e a Novara la messa a disposizione di alcuni stalli per ciclisti presso l’IperCoop al fine di promuovere un modello di mobilità più green e sostenibile).
Insomma, tanta carne al fuoco, tante iniziative diverse che trovano come sempre il loro minimo comune denominatore nella mission di Coop Academy: sostenere attraverso percorsi formativi ed esperienzali la crescita e la professionalizzazione dei giovani.
E quindi sì, Coop Academy 2020: the best is yet to come…